Femme by Michele Rossi

PRESS CONTACTS

Head office contact

HEAD OFFICE

Michele Rossi SRL
via dei Fiori N.2
51017 Pescia (PT), Italy

WEBSITES & SOCIAL

Official Website
www.femmebymichelerossi.com

STORY TELLING

Thumb 1016

Femme by Michele Rossi è presente nel mercato internazionale da più di 6 anni, un' azienda 100% Italiana con sede in Toscana, patria dell'industria tessile e manifatturiera. Femme by Michele Rossi è una realtà che gestisce un portafoglio di marchi propri e controlla tutta la sua filiera produttiva e distributiva, dalla scelta dei tessuti stampati in esclusiva e con disegni realizzati da giovani artisti alle lavorazioni studiate ad hoc per dare ad ogni collezione effetti sorprendenti e innovativi, dalla ricerca minuziosa dei dettagli tanto inediti quanto straordinari allo studio delle forme di matrice sartoriale. Avanguardia, sperimentazione e tanta ricerca, questa combinazione è la formula che alimenta la giovane azienda .

A capo del quartier generale Michele Rossi, stilista che guarda all'universo femminile in tutti i suoi tratti distintivi e in tutte le sue virtù: semplice e sofisticata, sexy e attraente, eccentrica e chic, romantica e combattiva, tanti i modi di essere donna, mai una uguale all'altra. La sua non è una moda costruita per un tipo di donna, bensì una filosofia coerente e molto personale anche nei particolari, ricami, applicazioni, accostamenti cromatici, pennellate di colore, non solo dei capi ma opere d'arte rappresentate con dei tessuti.
Cosmopolita per la sua visione universale e moderna, ma conservatore per quello che concerne le linee guida, quella di Michele è un'internazionalità nuova che desta l'attenzione dei buyer più famosi del fashion system, perché oltre lo stile mette in risalto il vero MADE IN ITALY.
Industria in grande evoluzione e crescita, oggi vanta la presenza delle sue linee FEMME BY MICHELE ROSSI e HISTORY REPEATS BY FEMME nelle più importanti vetrine del mondo.

VISIONE DELLO STILISTA

- Michele avresti mai immaginato di raggiungere certe vette?
- “Nella mia totale incoscienza direi di sì. I sogni si realizzano lavorando. Il mio credo è il lavoro, con l'impegno e la costanza sono riuscito ad ottenere moltissime soddisfazioni, da non dimenticare che ho alle spalle anni di gavetta”
- Le tappe fondamentali della carriera?
- “La partenza è stata con delle collaborazioni per delle aziende attorno al 2000 per loro ho realizzato dei capi di pelle e pelliccia in totale libertà di pensiero, lì ho potuto presentare capispalla non solo perfetti nella vestibilità ma ho potuto esprimere anche il mio essere artista, volevo raccontare delle storie e imprimere il mio PEACE&LOVE nei cuori di tutti”
- Il successo è una droga?
- “Il successo è bellissimo, io lo ringrazio perché mi ha fatto crescere come uomo, però non ho tempo per pensarci perché lavoro dalla mattina alla sera”

FEMME BY MICHELE ROSSY
Il suo “leitmotiv” è il capospalla
Cappotti e cappottini, giacche e giacconi, spolverini e redingot, la scelta è vastissima perché la combinazione dei tessuti sui modelli si moltiplica stagione dopo stagione.
Estremamente sexy per i tagli sagomati e per gli incredibili accostamenti dei tessuti, righe, fiori, quadretti e disegni, lo stilista esprime tutta la sua generosità soprattutto per la strepitosa ricerca dei materiali., Notevole il suo impegno anche nelle proposte più femminili come le gonne o gli abiti forme sinuose, quasi morbide, le lunghezze? Variabili a secondo dell'occasione. HISTORY REPEATS BY FEMME, grande presenza per l'immancabile parka, ma per questa stagione non più solo ricoperto da mostrine, ma bensì anche da paillettes stampate a fiori. Bellissimi gli impeccabili pantaloni dove prevalgono sempre l'accostamento dei materiali e l'attenzione per i ricami,patch,dipinti manuali ed altro.